Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2021, 11:45   #24
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Ho sempre adorato e adoro tutt'ora la montagna e fino quando ho potuto l'ho "vissuta" pienamente (trekking, arrampicata etc.). Lamentarsi per il traffico su strade che vengono considerate tra le più belle a mondo mi sembra obbiettivamente assurdo. Se il traffico c'è va gestito, non eliminato.
Svelo un segreto: vi sono migliaia di percorsi di tutte le difficoltà che a pochi minuti dalle arterie principali si snodano in valli spettacolari nelle quali il traffico scompare completamente. Anche perchè se il principio è quello delle limitazioni, allora sull' Aurelia in Liguria in estate cosa si dovrebbe fare? Si chiude a Savona e la si riapre a XXmiglia con le navette che si fermano ad ogni paese? Sui passi Dolomitici dai quali è partita questa interessante discussione, che si fa? Si chiude l' accesso a valle, si prevede un parcheggio per camper, auto, moto grande come piazza S. Pietro e tutti in fila ad aspettare le navette??!!! A no forse la soluzione all'Italiana (e non solo) sarà quella di mettere un bel pedaggio che sistema tutti e tutto: traffico, inquinamento, intutati, camper.....o no??!!!