Mi allineo alle risposte precedenti anche perchè a parità di tutto sarebbe strano consigliare un motore piu' vecchio rispetto alla sua evoluzione (e questa è stata una evoluzione rilevante).
L'unica cosa che posso dirti dato che entri ora nel mondo BMW è di fare attenzione agli optional. Su questa casa purtroppo sono piu' rilevanti che per altre in fase di rivendita.
Al di là dell'aspetto tecnico che è giustamente soggettivo, vedo male rivendere un GS recente senza ESA. E nel valutare i prezzi non sottovalutare le valigie. A prescindere che ti servano o no averle aiuta la rivendita e di solito prendere insieme alla moto usata significa pagare meno anche quelle.
Cioè per assurdo e nonostante quanto detto sopra preferirei ancora il 1200 full ptional ad un 1250 base. Ma è una mera ipotesi perchè non esistono i 1250 base. Solo tienine conto nel valutare i prezzi. Per dirti il navigatore se non lo usi lo puoi rivendere a 500 euro.
Tieni presente che le valigie originali bmw sono utilizzabili ocn la chiave della moto. Altre valigie altrettanto valide o migliori solo in rarissimi casi che non ricordo hanno questa possibilità.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
|