Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2021, 15:06   #7
NeoGemini
infante Mukkista

ubicazione: Calabria
predefinito

Beh... volevo provare a riportare in Italia pure la Monnalisa ma non ci sono riuscito.
Ovviamente, a parte le mie altre 1000 buone ragioni, la moto si trovava già chiusa in un garage della zona e tenuta benissimo.
Ma anche se fosse... ho solo chiesto un piccolo aiuto...
Comunque i dati sono già rinvenibili sul libretto del paese UE (praticamente speculare all'italiano... siamo in Europa no?) ma la motorizzazione ha deciso che serve il "certificato di omologazione" proprio un attimo prima della seduta di omologazione.
Come detto, BMW omologazioni mi ha già risposto, chiedendomi una cifra esorbitante per un documento che viene rilasciato sul numero di telaio per prefisso.
La stessa BMW non rilascia tale "certificato di omologazione", tant'è che nella loro risposta, e cito letteralmente, scrivono:
"al fine di evadere la sua richiesta POTREMMO rilasciare un certificato delle caratteristiche tecniche" e quindi non un "certificato di omologazione" come richiesto dalla motorizzazione.
Ergo, non è che un'altra delle lungaggini burocratiche che potrebbe non avere senso o essere utile... e non vorrei buttare 180 euro per nulla.
Ho letto che nel forum si è già discusso di omologazioni E1/E2 e tanti hanno ricevuto gratuitamente tale scheda e... potrebbe fare al caso mio.
Dopo tale spiegazione, spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi...
NeoGemini non è in linea   Rispondi quotando