Se, dico se, la cerniera si è aperta da sola non è stao per l'impatt odell'aria, almeno nella fase iniziale. Già la tensione del materiale quando stai in carena, tende a scaricarsi proprio sulla cerniera . Aggiungo a quanto detto da Pac che non solo è impossibile aprirla, ma pure chiuderla a meno che non ti rimetti seduto dritto appunto per alleggerire la tensione della pelle della tuta.
Se poi il dentino di bloccaggio non era inserito perfettamente, Alpinestars non può certo saperlo, a posteriori.
Sarà che io per principio credo al pilota, ma mi tengo il beneficio del dubbio. E anche perchè appunto Fabio usa il Chest Protector fin dalla Moto3 e non credo sia diventato improvvisamente 'allergico' all'attrezzo.
In ogni caso, innocente o colpevole, si punisce la situazione di pericolo creata, volontariamente o meno- Lui ha pagato, non credo lo si debba crocifiggere per una cosa che, paragonata a quanto succede in Moto3, è una stupidaggine. Anche qui, come in Direzione Gara, ci scandalizziamo solo per quanto succede in MotoGP, dunque inutile poi fare le pulci a Spencer e soci
Rendiamoci conto che ci si accalora più per questa cazzata della cerniera che per la morte di Dupasquier.
Ultima modifica di Bladerunner72; 08-06-2021 a 21:42
|