Discussione: MotoGP Barcellona 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2021, 11:09   #247
crash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2019
ubicazione: Bozen
Messaggi: 166
predefinito

Si potrebbe anche interpretarla cosi: Siccome il regolamento (riguardo alla tuta "aperta") é equivoco perché non esiste al momento una pena scritta "certa"...si sono inventati un compromesso, che non accontenta nessuno. E ci puó anche stare, pur non essendo d'accordo.
Invece per quanto riguarda il Chest Protector, il regolamento mi pare chiaro: ogni pilota lo deve indossare, pena non poter partecipare alla gara. Quartararo andava fermato con bandiera nera (altroché pena di 3 secondi) oppure invitato a passare dai box per rimettersi in regola (mettendosi adosso un'altro protector e chiudendosi la tuta)
Il buon francesino probabilmente (anzi certamente) lo sapeva che doveva fermarsi e sistemare il tutto come da regolamento, ma ha tentato di farla franca (riuscendoci, pur con qualche punticino in meno....). L'errore piú grave della direzione gara sta proprio nel averglielo permesso (dando man forte un'altra volta in piú ai furbacchioni)... continuando a mantenere la politica del "vedo e non vedo", giá vista applicata con Marquez (e prima con altri.....) ed i risultati si vedono anche (e sopratutto) in Moto3...dove i giovincelli oramai se ne fregano palesemente....
Non sta in piedi il ragionamento che non era un rischio per gli altri la sua tuta aperta...anzi... ha avuto solo un culo della madonna che non abbia fatto l'effetto da paracadute a 300e passa all'ora (IMHO)
crash non è in linea   Rispondi quotando