Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2006, 12:59   #5
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista
(..)Puoi azzardare un confronto anche verso l'rt in termini di manegevolezza?
Beh, in realtà, ho brevemente provato anche l'RT 1200 (interessava anche a me il paragone) che, a differenza della GT, è impostata, senza compromessi...sportivi, come moto turistica: manubrio più alto e arretrato, pedane più avanzate, posizione più eretta.
Imponente il cruscotto, forse per effetto della posizione degli specchietti.

Mi ha un po' deluso la protezione (trattandosi di moto turistica): restano infatti scoperte quasi totalmente le braccia.

Negli specchietti, considerata la posizione, si vedono benissimo....le proprie mani e le borse laterali ed occorre abbassare lo sguardo per utilizzarli.

La frenata è simile a quella della GT, ma più gestibile, e migliorata rispetto alla precedente RT.

Molto maneggevole; seghetta un po' riprendendo da regimi inferiori ai 3.000 giri, ma è una caratteristica del bicilindrico.

La leva della frizione è più morbida rispetto alla GT.

Si sfruttano facilmente, a differenza della GT, tutti i giri del motore.

Conti fatti, con il concessionario, a parità di optional, c'è una differenza in meno, rispetto alla Gt, di circa 700 Euro.

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea