Il traffico a Londra è andato a farsi benedire negli ultimi 5/6 anni.
É un mix tra quello che sta facendo l'amministrazione e l'invasione di Uber e di quelli che consegnano la roba in bici.
Tutti gli altri hanno "seguito" il trend.
Devi andare piano semplicemente perchè c'è il grosso rischio che ti si butta un pedone in mezzo alla strada senza guardare o perchè mentre vai giù per una strada a senso unico larga 1.5 metri, ti sbuca quello con la bici elettrica contromano che va a consegnare i pasti.
I semafori rossi sono diventati delle opinioni. Principalmente da parte degli autisti degli autobus e minicab (uber, addison lee & friends).
Io sono di Roma, quindi sono abiutato a vedere una città trasformarsi in merda, ma devo ammettere che qui ci si sono messi per bene e stanno dando filo da torcere anche a noi romani.
Nota a margine: per quanto nel video di sopra RJ abbia in principio ragione a "cazziare" i pedoni, il mio discorso di sopra sulle rev bomb era esattamente per questo.
I motociclisti in UK non sono ben visti. Mettersi a sgasare con lo scarico aperto a destra e manca in città ci rende semplicemente più antipatici rispetto ad una popolazione che è piuttosto maldisposta verso le due ruote. Per questo evitare è meglio.
Magari fare un segno a mano, etc.