Quote:
1 - che mappa consigliate di installare sul XT per poter avere curve di livello, tutti i sentieri, camminamenti, attraversamenti ecc possibili ed immaginabili cosi da usarlo anche per off a piedi piuttosto che in bici?
|
Spendendo poco: Open Street Map.
Sicuramente esisterà qualcosa di dettagliato per la tua zona.
Consiglio di partire dalla cartografia di Talky Toaster. Costano due lire (13 sterline).
https://talkytoaster.me.uk/
Dare un'occhiata in giro.
Io, qui in UK, oltre ai file che ho comprato da Talky Toaster, uso un'altra mappa basata su OSM, dove sono riportati i permessi di accesso delle byway aperte al traffico.
É abbastanza comoda perchè ti permette velocemente di capire su quali sentieri puoi legalmente andarti ad infilare e quali no, sopratutto se cerchi alternative mentre stai sulla moto.
Qui (su Basecamp) ti fai un'idea della differenza del dettaglio:
Così sull'XT:
E la stessa cartografia (luogo diverso) sul 60:
La cartografia topografica inclusa con l'XT ha il dettaglio di elevazione dem, ma non le curve comunque.
Quote:
2 - è possibile far calcolare al dispositivo l' itinerario/strada passando per strade interdette alla circolazione o sentieri?
|
No. In genere se non sono carrabili, non le calcola.
In fuoristrada vi fate la traccia e seguite quella.
Anche perchè... infilati dentro sentieri o con la moto in mezzo al fango... non ho mai sentito la necessità degli annunci del navigatore in tutta sincerità.
Guardi giù e controlli la mappa.
Su percorsi più complessi asfalto/off ti puoi tranquillamente fare diversi percorsi calcolabili inframmezzati da tracce quando vai fuoristrada. Più comodo.