Quote:
Originariamente inviata da Traal
1) Una delle caratteristiche che meno mi piacciono del mio GS 1250 .... e’ il rumore generato ,
2) sicuramente non proveniente dal motore. In particolare a velocità tra i 60 e 70km/h e’ avvertibile un significativo e fastidioso rombo....
|
È normale, oltre ai miei LC avuti, ne ho provati molti altri (STD e ADV) e non solo per brevi periodi. È proprio una caratteristica (dimmerd) del GS. Non c'è nulla da fare, la zona di vuoto tra il manubrio e il telelever/ruota ant "richiama" quel frastuono verso il casco del pilota (il passeggero non lo sente).
2) Dici ?? Io inizio a non essere così sicuro, molti pensano alle gomme, altri al rumore aerodinamico, altri ne negano l'esistenza. La sostanza è che con gomme stradali (come le mutant) oppure col tassello (TKC80) all'anteriore non cambia quasi nulla, quindi.... oltre i 75/80 km/h diminuisce molto. Stessa cosa con le attuali Tkc70.
La soluzione sarebbe: casco integrale ed eliminazione del cupolino (o comunque molto più basso) in modo da avere l'aria diretta dal mento in su.
La versione my2021 è migliorata molto in silenziosità meccanica, ma questa "caratteristica" è rimasta.