Discussione: MotoGP Mugello 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2021, 13:58   #242
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Ma io sinceramente non vedo nemmeno questo scandalo dello 'Show must go on', dei soldi e dei contratti. Certo che si deve andare avanti, e certo che ci sono contratti e impegni da onorare, e dove starebbe lo scandalo ? La baracca mica sta in piedi gratis. Il giocattolo è molto costoso, a Dorna oltre alle critiche va riconosciuto anche quanto fatto di positivo. io condanno solo la morte tecnica imposta per lo spettacolo, per il resto hanno fatto tantissimo per la sicurezza ed anche per far sopravvivere un campionato che ha dovuto affrontare due crisi economiche profonde in poco più di dieci anni. Non dimentichiamo gli aiuti ai team privati, non solo della MotoGP, lo scorso anno. E il fatto di essere riusciti ad organizzare un mondiale sufficientemente credibile in cui non sperava nessuno, e che è stato comunque un bagno economico non indifferente.
I piloti guadagnano, certo non tutti guadagnano cifre astronomiche ma come in tutti i settori ci sono le gratificazioni, le difficoltà e gli impegni da dover sostenere.
Credo siamo sempre vittime di una certa faciloneria nel pretendere di sapere sempre capire e fare meglio degli altri, a volte esprimendo giudizi gratuiti sulla base di convinzioni nostre. Ma noi non siamo lì, ne sulle moto nè nella stanza dei bottoni a dover prendere decisioni rapide e difficili da cui dipendono destini ed interessi di aziende e persone.
Pensiamo sempre di avere la ricetta giusta per tutto, in nquesto siamo un pò come quelli del pallone che al lunedì danno del pirla all'allenatore. Certo, al lunedì è tutto più facile.

Ultima modifica di Bladerunner72; 31-05-2021 a 14:34
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando