Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2006, 12:00   #3
marcomangano
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Caro Alessandro, seguirò il tuo consiglio e chiederò espressamente che vengano controllati tutti i giunti dell'impianto frenante.
Tengo a precisare che da giugno (quando mi hanno sostituito il 1° abs per rottura della pompa elettrica posteriore) a dicembre, non ho mai appositamente lavato la moto, proprio per verificare eventuali trasudamenti dell'impianto, infatti ho chiesto direttamente al meccanico che effettuava i rabbocchi e/o la sostituzione del modulatore di controllare scrupolosamente l'intero impianto. Infatti, ho pensato che se la perdita si fosse concentrata in un punto specifico es. pinza freni, fra rabbocchi, sostituzioni e spurgo dell'impianto, si sarebbe dovuta manifestare una evidente traccia di residui del liquido o quantomeno agevolava il controllo. Il fatto che dal tubo di “ventilazione” (n. 5) fuoriescano delle gocce di liquido senza motivo (es. caduta della moto) non ti fanno pensare ad una pressione interna del modulatore anomala? Oppure che non sia stato montato correttamente ad es. il pezzo n. 6 della figura, che non so francamente a cosa serva in realtà? L’impianto è stato controllato da due conce romani, dove il primo che ha proceduto alla sostituzione del modulatore ridacchiava dell’intervento di rabbocco eseguito dalla bmw di Istambul (servizio impeccabile, stavo comodamente seduto davanti ad un maxi schermo a guardare in diretta le riprese dei lavori che venivano eseguiti sulla mia moto che si trovava in officina ) ed il secondo che è intervenuto per la nuova sostituzione, ridacchiava dell’operato del primo. Temo che mi dovrò recare da Como.
a presto
Marco r1150rt
marcomangano non è in linea   Rispondi quotando