Romà, su autoscout ho da circa due anni attiva la ricerca per XJR1200, CB1300 e (soprattutto) ZRX1200.
Roba in ordine, non pasticciata, con km e proprietari sensati, va dai 4 di alcune XJR ai 6 della ZRX (quella con la colorazione gggiusta, ovvio).
E, se ci penso, non sono moto così diverse dalla speed. La "pastosità" ai bassi c'è già tutta nel 3 cilindri inglese, motore davvero molto bello.
Allora perché prendere una giapponese 4 cilindri con utilizzo simile e costi non propriamente economici?
Mi ha sempre frenato.
La CBR è una tipologia di moto un po diversa, per cambiare. Mi intrigava il peso ridottissimo. E l'ho pagata 3k comprensiva di 3 scarichi (originale, akra immatricolato, altro non immatricolato), cavalletto posteriore e anteriore, leve freno e frizione regolabili, e un paio di altri optionals. Quindi un prezzo "accettabile" considerando che, se le altre due non fossero ferme, non era una moto che mi serviva..
@claudio: non ho la tuta (ho solo pelle ma in due pezzi) ma forse dovrei comprarla...
@motoretto, in effetti l'italiana e l'inglese le ho volute io... Sapendo...
@michelesse: nada! Son indeciso se lavarla a fondo sto weekend perché se lo faccio corro il rischio di notare imperfezioni che necessitano di migliorie....