Non esattamente.
Da dati ufficiali presenti sul sito BMW Standard e Pure hanno escursione ant/post esattamente 120mm/120mm, mentre Scrambler/Urban hanno 125mm/140mm. La Racer aveva (ha) un mix, non mi chiedere perchč, ovvero 125mm/120mm, e conseguentemente, anche in virtų delle diverse piastre di sterzo, diversa avancorsa ed inclinazione cannotto rispetto alla Pure/Standard. Poca roba, ma se BMW l'ha fatto invece che riprendere esattissimamente quanto montava sulle altre due una ragione c'č sicuramente.
Ora passiamo al discorso forcella Ohlins. Se la forcella fosse specificamente realizzata per Urban/Scrambler allora per adottarla sulla Racer non dovrei sfilare proprio un bel niente, visto che hanno tutte e tre la stessa identica escursione.
Quindi non sarebbe neppure vero quanto avevi asserito, ed io ti avevo dato ragione sulla base di altri pareri (sbagliati) raccolti. Opzione: č possibile che sui modelli 2021 (euro5), dei quali ho tratto i dati dal sito, sia diminuita l'escursione delle sospensioni? Sebbene mi paia improbabile...comunque un bel ginepraio.
Ultima modifica di carlo46; 31-05-2021 a 09:13
|