Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2021, 23:50   #6
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
Messaggi: 1.114
predefinito

Allora, ho capito che l'audio può essere trasmesso in due modalità:
  • HFP : hands-free-profile, cioè come se fosse una telefonata, e
  • A2DP, che viene usato per trasmettere musica stereo

Se l'app di navigazione trasmette le indicazioni attraverso HFP, non c'è problema, il cell 2 con quest'app funziona come un TomTom o un Garmin, e le indicazioni interrompono musica etc dal cell1. Ho appena provato col Cardo Freecom 4+ e con Sygic, che consente di scegliere tra a2dp e HFP).

Se l'app di navigazione trasmette le indicazioni attraverso a2dp, allora tutti i manuali Cardo dicono che lo stream dal cell2 viene trasmesso solo se interrompi quello dal cell1, e viceversa.

Sto cercando di capire se anche i Sena si comportano così oppure no.

Quando devi semplicemente dire "gira alla prima a sinistra" la maggiore qualità e i due canali stereo consentiti dal profilo A2DP te li fai fritti, non servono a niente, eppure molte app usano solo a2dp, senza darti la possibilità di scegliere tra i due profili.

Calimoto e Sygic consentono di scegliere (ma Calimoto non ha dati sul traffico). Google Maps (sia iphone che Android) e Waze per Android no (Waze per iphone sì, almeno un tempo, non so ora).

Peccato, perché io uso Android e Waze ha le mappe e i dati del traffico più aggiornati.

In realtà, ci sarebbe da chiedersi se questa non sia una mossa esplicita di Google (che ha comprato Waze) per obbligarti a fare streaming di musica dallo stesso cellulare e non da un altro dispositivo, per poterti spiare e monetizzare meglio...

Ciò
londinese non è in linea   Rispondi quotando