io, onestamente , provenendo da vari giessoni , non me la sento di dare un parere sulle 5gt. Comunque la mia moto è andata oggi in officina per il tagliando dei mille e da quel poco che ho capito mi hanno dato un impressione di rapidita' in cambio di direzione ma forse un po' lentina nella discesa durante l'impostazione della prima curva , ma molto probabilmente la mia sensazione è dovuta alla moto con un concetto di guida diverso e nuovo da quello che ho avuto negli ultimi 20 anni. Pero' posso senza'altro confermare la sicurezza che regalano su strada bagnata. Io solitamente sono un tranquillone e sul bagnato, causa brutte esperienze passate, divento quasi un bradipo, ma è indubbia la stabilità e si sente lo scarico deciso dell'acqua. Per quello che conta ho una considerazione piu' che positiva, anche se un filino di pensiero mi è venuta sulla linea longitudinale piu scura che è da subito uscita sulla ruota anteriore e che su vari forum si è (quasi) appurato il motivo che sembrerebbe lo scarico della terra. Ma un po' di paranoia quando la guardo mi viene, anche se anni fa sulle metz mi era capitato ugualmente ma verso la fine del loro eccellente lavoro , circa 9.000 km. Se qualcuno ha qualche news in merito , sperando di non andare in off topic, sarei felice di avere ulteriori delucidazioni.
|