Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2021, 01:09   #21
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Pensa che quando acquistai nel 2016 proprio una R bialbero dopo 7/8 anni senza moto, la trovai da un conce Triumph, bellissima 13-14.000 km, tris di borse originali, full (esa,manopole ecc).
Anch’io mi ero innamorato di quella “scultura”.

Me la fece provare per un breve tratto (io arrivavo da moto tutte Jap, l’ultima il CBRXX 1100 prima VFR e prima ancora FJ1100 e molto altro).

Feci una quindicina di km in città e un pezzo di superstrada.
Mi creo’ subito un po’ di perplessità il modo un po’ diverso di guidarla e la coppia di rovesciamento accelerando al minimo da fermo ma anche cambiando in accelerazione e in scalata…. Ti dava sempre un colpetto da un lato …
Mi stupì molto favorevolmente la schiena e il tiro del motore e la frenata fantastica con la forcella che non affondava.
Non ero però molto convinto della sensazione che mi trasmetteva alla guida, mi sembrava di aver perso buona parte della mia capacità di guidare una moto, mi sentivo un po’ impacciato.

Allora il titolare mi disse … prova questa … una Tiger 800 e mi brillarono gli occhi … dopo 500 metri mi sembrava di essere tornato a mio agio completamente.
Eppure … cercavo un usato (per poterlo rivendere senza rimetterci troppo se avessi poi deciso di rinunciare nuovamente alla moto) ed ero innamorato della R come linea, bellissima.
Il titolare mi disse … non preoccuparti e’ una bmw e to ci vorrà qualche centinaio di km per abituarti alla sua guida diversa, ma poi ti piacerà sicuramente. E la presi …unica moto della mia vita acquistata molto più per la linea che per la guida .. confidando che mi ci sarei abituato.

Così non fu …

Preciso: ottima moto, comoda, ottima viaggiatrice, telaio granitico, motore e frenata fantastica.
Alla coppia di rovesciamento mi ci sono poi abituato, ma nel misto non mi ci sono mai trovato perfettamente a mio agio.
Credo però di essere un po’ una mosca bianca e probabilmente per colpa mia e non della moto perché tutti ne parlano un gran bene.
Ora mi trovo invece a meraviglia con il secondo GS, con il quale ho ritrovato tutto il piacere di guida e anche un po’ di più.

Questo per suggerirti di provarla prima di acquistarla, se ne avrai l’occasione.
E di provare anche un GS LC … più facile da trovare in test drive [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk