Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2021, 16:50   #18
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

OT, ma non troppo (parlando di gente strana).
Ieri pomeriggio ero fuori con la V-Strom, in due su una strada che conosco bene, saliscendi veloce, curve aperte. Mi trovo davanti un gruppetto di tre Ducati.
Turisti dalle targhe.
Evito di infilarmi in mezzo, finchè ad un certo punto si accodano dietro un paio di macchine...70 all'ora...50 all'ora...in certi punti 30 all'ora, ma non sorpassano. A rigor di logica hanno ragione loro, c'è la riga continua, ma evidentemente non conoscono la strada.
La mia passeggera ad un certo punto mi tamburella su un fianco: "Andiamo?" e io in un paio di curve sorpasso l'allegra comitiva e le macchine in posti dove, pur con riga continua, si potesse farlo senza rischiare e senza dare fastidio.
Beh...quello che conduceva il gruppetto di motocilanti prima si attacca al clackson e poi smanaccia, evidentemente seccato di essere stato sorpassato mentre lui attendeva buono buono.
Ma io dico (ripeto: nessun pericolo, nessuna scorrettezza) vuoi stare dietro le macchine? Benissmo. Hai visto uno che vorrebbe passare e magari conosce la strada? Io mi sarei spostato e l'avrei fatto passare, tu hai pure da ridire?
Magari la sera avrà controllato che non gli si fosse rimpicciolito il pisello...