Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2021, 15:45   #10
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
Messaggi: 838
predefinito

...sperando possa essere utile, posto anche qui...

Il mantenitore BMW non inserito nella DIN (piccola accendisigari), utilizzato quindi come collegamento diretto (coccodrilli), funziona perfettamente.
Ovvero non va in stand-by con luce lampeggiante arancione, resta la luce verde fissa ma il mantenitore non "lavora", ergo mantiene la carica (dicitura "manutenzione batteria") e non consuma corrente nè scalda.

Con il sistema tradizionale, dopo aggiornamento software, passando quindi da DIN a moto spenta, copechio laterale non rimosso, coccodrilli nella scatola, ed inserimento passando quindi da CAN BUS, la centralina non dà più il segnale di ritorno che la batteria è carica, ergo il mantenitore continua a caricare, la luce verde è fissa e l'apparecchio si scalda.

Sono così andato per esclusione:

Cambiato mantenitore (prestato uno usato): nulla è cambiato.
Preso altro mantenitore (prestato uno nuovo): nulla è cambiato.
Messo batteria nuova: nulla è cambiato

Cosa può rimanere ?
E' l'aggiornamento software: sembra che l'aggiornamento studiato per R1250GS MY2021 con presa DIN sotto sella non dia problemi: lo stesso installato su R1250GS MY2020 con presa DIN a cruscotto, crei conflitti (su taluni mezzi)..
Ovviamente stando a ciò che mi viene riferito e che (dando per scontata la buona fede degli interlocutori) è stato detto da BMW.

Come si suol dire: "ambasciator non porta pena"...

Stay tuned :-)
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando