Discussione: dash cam su gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2021, 16:56   #86
BobsHaero
Pivello Mukkista

ubicazione: Legnano
predefinito

Ho visto gente che ha preso corrente senza problemi dai cavi che vanno ai fusibili, spelandoli e attaccandoci un altro cavo. Quello è qualcosa che non farei.

Il mio contatto sarebbe all'interno dello slot del fusibile, senza pezzi esposti, e all'interno della scatoletta.
Diciamo che il cavo senza guaina si mette di fianco al dente del fusibile, e inserendo il fusibile si schiaccia tra fusibile e il supporto femmina del fusibile.
la guaina del cavo inizia idealmente dove inizia la testa del fusibile.
il tutto viene fermato da un giro di termorestringente,
e si richiude la scatoletta dei fusibili, con un cavo che esce dalla testa della scatola portando il segnale del positivo sotto chiave.

Per quel che costa un fusibile, inoltre, potrei anche scavare col dremel il dentino e fare lo spazio per il cavo, una goccia di stagno, e creare il dente proprio con un cavo che esce. forse una soluzione ancora più pulita. se sbaglio, butto 2 euro di fusibile.

Questo, nella mia testa in teoria.

In pratica, non so come viene e se si riesce a fare.

Per le sfiammate,
lì non ci sono negativi, si è schermati molto bene dalle masse, perchè dentro la scatola. Credo il rischio di sfiammate sia nullo..L'unico modo di fare una scintilla è se avvicini un + a un -, e di negativi in una fusebox non ne troverai mai. Falsi contatti, possibili invece. Devo vedere. L'idea è comunque di fissarlo bene in posizione.

Quei falsi fusibili (che io sopra ho chiamato "fusibili rubacorrente") sono una soluzione, ma non ci sarebbe spazio per chiudere e fissare la scatola se li usassi..e questo non mi piace.

Devo documentarmi meglio sulle possibili controindicazioni e fare due test su come si comporta il tutto, a batteria staccata ovviamente.
Il problema è proprio che nessuno l'ha fatto che io sappia, e non posso essere "il genio".

Tuttavia molte scatole fusibili sono stagne, non ci sono posti dove far uscire cavi senza bucare..e ci sono in molti casi posti migliori dove prendere il segnale: luci di posizione etc..ma la nostra è full led, quindi la maggioranza delle soluzioni non è percorribile. e si finisce ai rubacorrente..che non mi piacciono, se li togli hai un cavo rovinato.

Stasera se tutto va bene provo e faccio due foto.

Grazie dei commenti.

Ultima modifica di BobsHaero; 19-05-2021 a 17:00
BobsHaero non è in linea   Rispondi quotando