Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2021, 19:36   #422
Lilliput
infante Mukkista

ubicazione: pescara
predefinito

..si si certo. Io non sono un gran pilota ma ho cmq 35 anni di moto e tanti km percorsi sulle strade di tutta Europa. E vengo da altre moto con cavallerie similari. La mia prima preoccupazione è valutare il fondo su cui metto i pneumatici ... e quello era un bell'asfalto. Nn mi piace correre molto, cioè per strada nn mi metto mai in competizione, ma amo piegare. Il polso in quel caso era fermo e il gas al minimo in quanto era una leggera discesa, e non ho avuto il tempo di riaprire perchè son caduto prima. Inoltre ero fuori da un paio d'ore, quindi pneumatici più che caldi, e stavo provando gradualmente e prudentemente a trovare confidenza con moto nuova e gomme. E' un tipo di curva che ho fatto milioni di volte e MAI mi è partito il posteriore in quelle condizioni e così di schianto. Nn mi ha avvertito, ha mollato di botto e mi son trovato a scivolare sull'asfalto. Sinceramente non ho trovato altra spiegazione che i pneumatici .. ho anche ripercorso la curva a piedi per vedere se ci fosse una chiazza d'olio o qualcos'altro ma niente...
Lilliput non è in linea