Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2021, 18:37   #416
Lilliput
infante Mukkista

ubicazione: pescara
predefinito

Ciao a tutti ... sono nuovo al mondo Bmw e fresco possessore di un'Adv 1250 2021 Triple Black. Volevo riportare la mia esperienza con le Michelin Adventure di serie. Praticamente una breve storia triste: durante i primi 1.000 km, in rodaggio e non conoscendo la moto, ho iniziato pian piano a piegare di più, anche se i pneumatici non mi infondevano grande fiducia. Ho pensato che fossero mie fisime dovute anche a quanto letto qui sopra. Insomma vedo una bella curva, quasi un tornante, a dx, aperta, asfalto bellissimo e penso "finalmente mi faccio una curva come Dio comanda" ... entro in curva e...il posteriore mi ha mollato di colpo e mi son trovato a terra. Per fortuna nn mi son fatto niente ed anche la moto ha solo rovinato i bumper proteggi-barre che avevo montato ed i gommini della valigia dx. Avevo il manubrio storto ma anche li, era solo da regolare la piastra. Insomma tutto bene, solo una gran incazzatura. Avevo la pressione standard 2.5 2.9 che come un fesso nn avevo ridotto ai miei canonici 2.3 2.7. Ho cambiato subito le gomme con le tck 70. Tutto ciò per confermare che quella gommaccia per divertirsi sulle curve nn va bene ... per andar dritti non lo so...
Lilliput non è in linea