Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2021, 09:20   #3
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@Ermanno

Se ti piace il 1200 vai tranquillo, fa tutto meglio della 1150 è molto molto meno faticoso e più facile da guidare...ma vai di Adv....la Std come dice Ceneremusic è troppo diversa per guida, la senti agile e leggera, ma non ti da la sicurezza del 1150 ...a me non piace.

Io ora ho una Xt1200z la moto più prossima ad un Gs aria/olio in tutto e per tutto, credimi è di una facilità imbarazzante, macini km su km e non fatichi nulla va forte su asfalto, e ancor di più su sterro in piedi si guida da dio.....la Yamaha è come un 1200adv bialbero identica forse il bialbero va di più su asfalto (forse) su sterro non c'è storia con Yamaha.

Ma....ma non riesco a curvare come con il ghisa mi mancano diversi km di media in movimento e non capisco il perchè, Yamaha ha tanto più motore curva discretamente ...eppure a fine serata sui canonici 6/700km mi mancano 3/4 km di media (tantissimo) c'è da dire che ho sospensioni originali (cmq le Kyb sono buone... tra le migliori montate su endurone) mentre sulla 1150 ho una coppia di Ohlins preparati a dovere ....presto farò un salto a Terni per mettere in bolla la moto.

@Ceneremusic anche io guido a scorrere, se esco in gruppo (quasi mai) non freno, ma se sono solo o con un paio di amici fidati (uno e mio cugggino) amo guidare, e pure scorrendo ho un consumo di freni mostruoso 15000km anteriore e 3500km al posteriore (non faccio un metro di dritto nemmeno sotto tortura) ...i freni erano diventati un lavoro per me, le pastiglie anteriori le giravo 4 volte int/est e disco sx/disco dx per farle consumare fino alla fine e bene ...metti liquido togli liquido...non erano guarnizioni consumate ma opere d'arte :-))
Il 1150 per me ha un erogazione strepitosa le manca un po di potenza ed allungo, un cambio sublime ...quello che tu guadagni spolmonandoti in curva lo perdi in 300mt di rettilineo e loro rischiano ZERO ...tra le curve raccordate invece tu hai tutto ciclistica e motore , loro non hanno nulla dove attaccarsi.
Sul guidato e sul difficile è ancora una delle moto più efficaci e veloci ....Ktm e Gs lc sono di una altro pianeta gli altri non li considero pericolosi :-))