Quote:
Originariamente inviata da yuza
Da quando vado in moto (poco meno di 30 anni) ho una regola aurea: stai sempre nella tua corsia, nel mezzo.
|
Seguo questa regola da oltre 40anni oramai...mi ha salvato in parecchie situazioni durante i ca. 800mila KM (in moto) percorsi...ma anche nel milioncino percorsi con la macchina, il concetto di base é sempre quello!
Ammetto che ci ho messo parecchie uscite (di gruppo contenuto) a farlo capire specialmente a quelli che si sono aggiunti imparando ad andare in moto dopo i 50anni.....e per fortuna che si tratta quasi sempre di gente pacata/ragionevole. Ma é come se (inizialmente) avessero un "blocco mentale" specialmente quando si va in gruppo senza zavorra. Taglio di "S" come se non ci fosse un domani e allargamento traiettoria prima di affrontare un tornante stretto come se fosse "ovvio" che non debba venirci nessuno incontro!
Peró le peggiori cose le ho viste/vissute l'anno scorso ed ora dopo i lockdown.....domenica sera nelle Dolomiti mi sono stufato e son ritornato a casa a velocitá bradipo dopo metá giro, non aveva senso proseguire incavolandosi ogni 5 km.

A pensare che comunque non c'erano i tedeschi/austriaci/olandesi....mi vien giá da piangere a pensare a come sará a giugno quando "apriranno" a tutto e tutti....
un lamps a tutti ....e cercate di stare "piú a destra possibile" sempre e comunque...ci si diverte lo stesso!