Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
il problema del nuovo evolutissimo e magnifico 1250 a fasatura variabile è montato sul solito catafalco gigante di Giessone.
Questo semplice bialbero deve portarsi in giro una motorettina minuta, raccolta, leggera, sostenuta di sospensioni e reattiva come una saetta. Un cliente difficilissimo per qualsiasi moto sul misto.
|
Io ho il monoalbero sulla vecchia R che pesa 200 kg, e su strada la preferisco al GS ADV con LC. Chiaramente non ci faccio enduro con nessuna delle due. Il bialbero dicono sia meglio quindi se tanto mi da tanto la nine-t motoristicamente parlando e non solo ha ottimi presupposti per il piacere di guida. L'unica cosa che le manca realmente è il telelever ma non voglio aprire discussione trite e ritrite su questo, è poi è un non problema, puo' cambiare un po' ma non così tanto.
Io non l'ho presa per la sella, per me una moto deve essere comoda e con comoda intendo includere il passeggero.
Chiaramente dovevano differenziare il prodotto per non cannibalizzare altri, e chiaramente il target non è quello dei viaggiatori.
pero' quello che della vecchia r mi ha sempre stupido è la poliedricità della posizione, potrei starci 10 ore e al tempo stesso hai il controllo come su una sportiva. Sulla nine-t non affronterei un viaggio ma non c'è nulla di sbagliato, è una scelta strategica di BMW, e la capisco.