Discussione: La mia XR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2021, 12:20   #14
Vitalozzo
infante Mukkista

ubicazione: Frosinone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunflint Visualizza il messaggio
Sbaglio qualcosa? Sul manuale dice che la scalata deve avvenire a gas chiuso e la “doppietta “ la fa lui in automatico.
Guarda, non credo che ci sia "giusto" o "sbagliato"... E considerato che io sono sicuramente il più inesperto tra i due (è la mia prima motocicletta, mi è capitato di guidarne più d'una ma finora avevo avuto solo scooter), se qualcuno tra i due sbaglia qualcosa è più probabile che sia io.

Ciò detto, a me entra in scalata senza problemi. La doppietta la percepisco appena (proprio come udito, intendo, come marcia ovviamente è tutto fluido) quando cambio col QS, la sento di più quando la faccio "manualmente". Hai presente sul sito della BMW, nella pagina relativa alla nostra moto, l'audio in cui puoi sentire il suono del motore? Ecco, la scalata col QS "suona" proprio in quel modo.

Per questo mi ritrovo col manuale di istruzioni, quando invece mi aspettavo di dover fare proprio quello che dici tu (avevo letto, un tuo - se non ricordo male - post di qualche mese fa). Nel manuale, come hai visto, è scritto che il gas aperto (in scalata) è una di quelle condizioni in cui il QS non opera e la cambiata non avviene

Misteri!
Vitalozzo non è in linea   Rispondi quotando