| 

anch'io ieri ero sul Bracco e naturalmente mi sono fermato sul luogo dell'incidente a riflettere e dedicare un pensiero al ragazzo. Non entro nel merito delle analisi dinamiche e delle teorie proposte, qui ormai sembra che il ragazzo inesperto nelle traiettorie e nell'uso del freno posteriore abbia causato lui l'incidente. Parliamo d'altro a proposito di traiettorie. A prescindere dal regalo di sei (6) nuovi autovelox installati in una settimana, nel boschetto più a valle lavori per circa tre chilometri che lasciano alla percorrenza delle moto, ad asfalto riposato secondo le moderne metodologie (cioè a caxxo), giusto un terzo di corsia. Peccato sia quella verso la mezzeria. In tutte le curvette a destra sei obbligato ad andare con le ruote a cavallo della mezzeria, pena volare nel bosco se stai più a destra. Ho deciso di vendere altre moto, tanto strade degne di questo nome almeno in Liguria non ne abbiamo più.

PS il pizzaiolo sopra al mio garage è caduto l'anno scorso con la sua MT 09 SP tenendosi molto stretto in una curva a destra verso Favale, e così prendendo in pieno il brecciolino che ovviamente sino ad un istante prima non poteva vedere. Non è un imbecille in moto e non andava fortissimo. Scivolando ha ovviamente infilato la ruota anteriore nella cunetta e...è andata bene così. Le teorie sono sempre interessanti, la realtà della strada ha quasi sempre un volto diverso.

Ultima modifica di carlo46;  10-05-2021 a 11:34
 |