Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2021, 23:36   #323
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 42]

Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca Visualizza il messaggio
Rispetto a pirelli e metz che comportamento hanno e soprattutto resa.
Sono tre ottime gomme, le Next le ho solo provate brevemente quindi non ne conosco la resa, ma mi erano piaciute.
Tra ST2 e TA3 io preferisco le TA3 di un bel pezzo... la resa è simile, ma forse l’anteriore TA3 si appuntisce un po’ meno (anche io solo curve o quasi)

Quote:
Originariamente inviata da alfonet Visualizza il messaggio
Giusto per curiosità mi spiegate la differenza fra questi 3 pneumatici Continental : ROADATTACK 3 ;TRAILATTACK 3 e ANAKEE 3 ?????
Le Anakee 3 sono probabilmente le peggiori gomme che abbia avuto su una moto, per il mio utilizzo: rumorose, dure e poco comunicative in piega... se uno ci deve fare un viaggio con tanta strada dritta, magari carico, e guida relativamente tranquillo hanno 2 pregi: sono molto stabili e durano tanto... ma sono gli unici!

Le RA3 sono stradali, mescola simile alle TA3 ma forse ancora più morbida, grip fotonico e profilo “tranquillo”: tantissima confidenza e guida molto piacevole. Il loro pregio non è la durata.

Le TA3 sono trail, solchi più ampi e profondi delle RA3 e più battistrada (ergo durata maggiore) . Mescola abbastanza tenera e grip da vendere anche loro. Hanno un profilo più agile ma non eccessivamente, è una giusta via di mezzo tra divertimento in curva e utilizzo a 360 gradi, senza diventare impegnative .

Lascia perdere le Michelin ( a meno che non siano le Road 5 Trail) e vai sereno con le Conti! [emoji6]

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Oggi ho scoperto che tra Nav 5 e TFT (1250) le pressioni sono diverse ...

Sì, anche il mio fa così! Il Navi segna facilmente un decimo in più.

Le scarpe per la 4 ruote sono tra le migliori sul mercato, tranky!
Le SC6 le avevo anch’io sulla Allroad e le ho riprese per la M340d, le TS860 hanno quasi sempre dominato i test comparativi... gomme TOP!
Se vuoi una invernale più sportiva ci sono le 850P che sono una bomba!
Altrimenti sono ottime anche le WINTRAC PRO della Vredestein, ugualmente sportive (messe sia sull’Audi che sulla BMW [emoji4])

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 08-05-2021 a 23:41
gonfia non è in linea