Quote:
Originariamente inviata da BruLele
Tendenzialmente, allineare due ingranaggi che debbano innestarsi non dovrebbe avvenire con una forzatura. Pena l'erosione dei bordi dei denti o il distacco della parte cementata del dente. Personalmente preferisco oscillare la moto e il rilascio della frizione in folle, una doppietta insomma. La questione verte semmai sul fatto che sia solo la mia a manifestare tale difficoltà o se si tratta di una caratteristica del mezzo. Questo cambia le cose, da intervento meccanico a prassi... Il ragionamento di Orangina è perfetto, ottimo consiglio, ma subentra un dettaglio, definiamolo veniale, il meccanico preferisce le "gioie terrene", alla "gratitudine imperitura"...  insomma, mi presenta il conto
|
Ciao Brulele, sì ovvio, ma io quando ho preso la mia GS 1200, ho preferito investire qualche soldo in più per un tagliando e per essere sicuro di avere una moto perfetta ed in ordine per tutto l'anno.
Tu sai quando è stato fatto l'ultimo tagliando, sia come data che come km? Hai la lista degli ultimi interventi?