Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2021, 15:06   #17
orangina84
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BruLele Visualizza il messaggio
Tendenzialmente, allineare due ingranaggi che debbano innestarsi non dovrebbe avvenire con una forzatura. Pena l'erosione dei bordi dei denti o il distacco della parte cementata del dente. Personalmente preferisco oscillare la moto e il rilascio della frizione in folle, una doppietta insomma. La questione verte semmai sul fatto che sia solo la mia a manifestare tale difficoltà o se si tratta di una caratteristica del mezzo. Questo cambia le cose, da intervento meccanico a prassi... Il ragionamento di Orangina è perfetto, ottimo consiglio, ma subentra un dettaglio, definiamolo veniale, il meccanico preferisce le "gioie terrene", alla "gratitudine imperitura"... insomma, mi presenta il conto
Ciao Brulele, sì ovvio, ma io quando ho preso la mia GS 1200, ho preferito investire qualche soldo in più per un tagliando e per essere sicuro di avere una moto perfetta ed in ordine per tutto l'anno.
Tu sai quando è stato fatto l'ultimo tagliando, sia come data che come km? Hai la lista degli ultimi interventi?