Discussione: Morte sul Bracco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2021, 19:13   #4
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.444
predefinito

La foto sembra attestare la colpa del camper in quanto invasivo della corsia opposta. Tuttavia - anche in base a mia esperienza concreta, dove chi mi precedeva era in curva al limite sinistro della sua corsia - mi paiono strane due cose:
  • la misura veramente notevole della parte di corsia opposta invasa dal caravan
  • le ruote del caravan, come già rilevato, notevolmente girate a sinistra, più di quanto la curva sembra richiedere.
C'è forse da domandarsi se ambedue i veicoli ovvero i loro conducenti non si siano spaventati, il povero motociclista con la pinzata da panico, e l'autista del caravan virando fortemente a destra per evitare il motociclista e, quindi - imbarcatosi o per evitare di finire nel dirupo - operando una nuova sterzata a sinistra, con il fatale impatto.

Nel mio caso così avvenne: la Mercedes evitò il primo motociclista e me ma andò a sbattere contro la montagna alla sua sinistra.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando