Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2021, 18:12   #17
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Forse l'inserzione di vendita riguarda scarichi non marchiati Bmw e quindi su cui potrebbero esserci maggiori dubbi di compatibilità. Certo che una incisione al laser BMW non comporta necessariamente una omologazione ma le probabilità che sia un aftermarket illegale si abbattono del 99.9% se c'è inciso al laser BMW anche senza sbattersi a fare il check dei codici.

Se non c'è scritto BMW, fino a prova contraria acquisisce un po' piu' di consistenza la possibilità che tu abbia adattato uno scarico qualsiasi per qualsivoglia ragione.
Certo potremmo mettere in dubbio qualsiasi cosa, anche che i freni non siano quelli del GS ma presi da un'altra moto, ma diciamocelo la sostituzione delle pinze freno con pinze non omologate è un fenomeno socialmente non rilevante.

Il mio akra nero è stato acquistato dopo non transitando da BMW e quindi non è un ricambio ufficiale bmw. Se non mi avessero dato un foglio che dimostra l'omologazione non lo monterei.
PS: ho acquistato dei riser di nota casa aftermarket e giravo col foglio anche per quelli. Poi li ho tolti perchè vado meglio senza ma questa è un'altra storia.