Morte sul Bracco
Ma guarda io ne ho tre di.patenti ABC E CQC
Più un plico pieno di patentino vari...che ho perso il conto
Io non volevo puntare il dito su una particolare categoria
Mi lasciano così così, solo alcune affermazioni
Come se non uscire nel week end sia meglio o peggio,oppure ti distingua da quelli che la domenica facciano i coglioni
Come dire....ah ma io vado in vacanza solo quando gli altri lavorano .
Cioè...ci sono comportamenti e comportamenti .
Il mondo è vario
Personalmente non mi sento nemmeno di vergognarmi per tutti quei comportamenti deprovevoli di gente che può essere identificata in una delle categorie alla quale io stesso faccio o nn faccio parte
I motociclisti,tutti esaltati
I camionisti ,tutti ubriachi e mezzi addormentati
I camperisti ,sempre in mezzo alle balle
Gli intutati,ancora più esaltati
Quelli col cane ,che caga ovunque
Quelli coi bambini che rompono i coglioni
Cioè....insomma.anche no
Ci sono persone che sono maleducate e altre no
Per quello che posso dire,ci sono situazioni che l’esperienza ti porta a prevedere e a calcolare come molto “probabili”
In enduro si diceva,il sasso è la che ti aspetta,dietro la curva sotto la foglia
Su strada in curva può capitare,che qualcuno invada ,che qualcuno sbagli .
Che qualcuno si immetta
Col tempo e i km penso che molti abbiano imparato a calcolarlo e ad avere la capacità per quanto possibile in quel momento di avere la freddezza di evitare,rimanendo freddi un incidente.
C’è da dire che solitamente in moto si arriva più veloce....quindi,un po’ di colpa ne abbiamo .c’è anche da dire che imho.uno che guida una moto,è più attento a quello che fa
Non c’è la radio
Non c’è il telefono
Non c’è compagnia con cui dialogare...
Col tempo credo anche che si impari a tenere un certo margine di sicurezza
Per molti è tanto per molti è poco .ognuno ha il suo
E questo margine ,A volte significa piegare a 1,5 metri dalla linea di mezzo,perché solo mezzo metro è poco....oppure vedere un segnale di incrocio o immissione prima della curva e pensare che forse 5km/orari li togli e sto attento perché qualcuno potrebbe immettersi.
Per alcuni è normale tagliare oppure non avere margine
[emoji2371]
Altre volte non c’è niente da fare,nonostante tutte le buone premesse quali,prudenza,esperienza,capacità e efficienza del mezzo
E mi scivolano anche piuttosto bene via di dosso i vari articoli sensazionalistici Dei giornaloni
Son fatto così
Ultima modifica di bobo1978; 03-05-2021 a 14:42
|