Quote:
Originariamente inviata da paolo36
veramente ho scritto che ho cambiato le pinze e non i piedini agli steli... ma non è questo il punto... il mio problema è al posteriore, l'anteriore è perfetto.
non ho capito cosa intende TEX per cambiare il mono all'anteriore? cosa intendi per mono e in che modo migliorerebbe frenata posteriore?
...
|
ti ho chiesto di veder le pinze radiali proprio perche volevo vedere come eran montate dato che hanno un attacco diverso da quelle originali... infatti, sono state adattate ai supporti (piedini) originali.
riguardo cambiare pinze all' anteriore ecc, la prima cosa da fare per migliorare la frenata è migliorare gli ammortizzatori... son loro che, modificando lo spostamento del peso e delle inerzie in fase di frenata, modificano come alla fine la frenata risultera... se migliori l' ammortizzatore, migliorerà (oparecchio la frenata).
riguardo lo stile di guida ecc, ci sono delle sfumature del tutto personali che ognuno puo avere ma ci sono anche dei dogmi che van presi come legge e cercare di seguirli.... e son cose che non mi invento io ma che spiegano gli istruttori... nello specifico frenare con l' anteriore, usare il freno motore ecc, tutte cose dette prima che appunto, arrivano da decenni di esperienza di chi lo fa come mestiere... mica da noi poveri scappati di casa