Ciao!
Io ho lo Shoei GT Air 2 e cupolino touring original BMW (Che ho visto che è prodotto dalla Acerbis).
Noto che in autostrada in posizione bassa le turbolenze sul casco (quindi la rumorosità) sono minori rispetto alla posizione alta, ma ovviamente aumenta la pressione dell’aria sul petto.
In autostrada lo tengo in posizione comunque alta, ma ho appena acquistato il Puig touring e farò un po’ di prove.
Se sono in un percorso misto con variazione della velocità, non ci faccio neanche troppo caso ai frusci sul casco, ma il fastidio arriva quando si mantengono alte velocità per tanto tempo (autostrada).
Poi giustamente la percezione del rumore di fondo dipende dalle proprie abitudini, ma all’inizio ho trovato molto fastidioso il rumore sul casco a velocità autostradali (venivo da una naked) poi ci ho fatto l’abitudine.
Speriamo che con il cupolino Puig migliori la situazione, sennò mi ci dovrò abituare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|