Discussione: Harley panamerica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2021, 18:36   #2116
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Nel recente passato tentativi di contrastare la GS ce ne sono stati tanti: Yamaha 1200, Honda Crosstourer 1200, Triumph Tiger 1200. Nessuna ha avuto realmente successo, anche se la big Yam per alcuni anni ha vendicchiato benino. KTM sappiamo, ha avuto un discreto successo con la 990 poi è progressivamente calata nonostante proposte super prestazionali. Stesso discorso per la Ducati Multi, mooolto staccata dal GS. L'unica concorrente realmente di successo BMW l'ha incontrata con la presentazione della AT1000 e poi 1100, in realtà una moto che propone una formula molto diversa dalla GS: ruota da 21, peso inferiore, potenza molto inferiore, grande trattabilità e flessibilità, una moto facile. HD mi sembra invece che voglia seguire la strada già tentata da Yam e KTM: una motona imponente, non troppo maneggevole (a sentire i tester), pesantuccia, con un motorone strabordante agli alti regimi ( e che ce ne facciamo degli alti regimi su moto del genere?), con una estetica che alcuni definiscono "personale", la maggioranza la definisce "discutibile". Sinceramente non riesco a trovare argomenti che mi possano far decidere di abbandonare BMW per passare a questa. Comunque sabato 8 maggio farò un accurata prova su strada, vedremo se mi stupirà.