Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2021, 09:53   #66
kazzarola
Mukkista

L'avatar di kazzarola

ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelecb1300 Visualizza il messaggio
...ora dopo 20 moto ho abbastanza esperienza per non fare cagate
Ecco, bravo, credo che la parte più importante rimasta dell'esperienza fatta da gggiovane (oltre al divertimento), sia proprio il "sapersi fermare".. un po' come quando prendi le prime ciucche e poi capisci (a volte) quando è il momento di dire basta..

...

è che a volte ti parte la vena del "voler fare" a tutti i costi, anche quando manca l'attrezzo giusto o l'amico che ti sorregga qulacosa.... e il patatràc è ancora dietro l'angolo...

Ricordo ancora qualche anno fa, il giorno prima di partire per un ritorvo con amici in Francia.. decido di cambiare la pompa benzina della BXC...ovviamente queste cose si fanno SEMPRE quando non hai margine per le cagate che combini...
per farla breve, non riuscivo a togliere la pompa dal supporto in plastica e nei vari tentativi mi si apre il filtro a retina che c'è attaccato alla pompa (non quello a bussolotto in lamiera con dentro il cartone).
...ovviamente non ho il ricambio...
Cosa faccio, cosa non faccio... è la 1 di notte... ho il serbatoio tra le braccia perché (ovviamente) non ho la pinza giusta per smontare le fascette con cui BMW serra i tubi in pressione, quindi tutto questo accade accanto alla moto (non su di un bel banco di lavoro, comodo..) con i vapori di benzina che ormai non sento neanche più, da tanto ne ho sniffata...i santi sul calendario sono finiti... ho paura che qualsiasi cosa io usi per riparare il filtro si sciolga e venga aspirato dalla pompa etc... lampo di genio memore del fatto che gli stracci di cotone che mi capitava di usare con della benzina non si scioglievano, ho pensato bene di recuperare ago e filo di cotone con cui si attaccano i bottoni e fare un bel ricamino!
Il sitema ha funzionato benissimo per 2 anni (di scarso utilizzo ahimé), mai dato un problema

Ah.. ovviamente non ero riuscito a cambiare la pompa, l'ho fatto fare da un meccanico (appunto due anni dopo), che quando ha visto il lavoro che avevo fatto non sapeva se mandarmi a cag.. o farmi i complimenti..
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando