Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2006, 17:48   #145
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miglio
Quote:
il mio va benissimo...

certo che lamentarsi di ondeggiamento ad ALTISSIME velocità su un ENDURO stradale mi sembra alquanto strano
condivido, io percepisco che non e' inchiodata, venendo da una blackbird ovviamente la differenza si sente, ma intanto non ho borse di alcun tipo ne bauletti , poi con il parabrezzone di serie e' gia' un bel risultato che sia abbastanza stabile verso i 200. Credo che il becco faccia il suo buon effetto schiacciando l'avantreno.
Peraltro in alta velocita' e' sempre efficace il vechcio trucco di lasciare il braccio sinistro mollo anziche' stringere il manubrio con forza con entrambe le mani, chi trova la moto instabile puo' provare per gradi a fare cosi', e si accorgera' che il braccio destro funge un po' da ammortizzatore di sterzo in maniera naturale smorzando le oscillazioni che altrimenti si amplificano perche' con entrambe le braccia in tensione si tende a reagire all'oscillazione in "overshoot" e il fenomeno si autoesalta, ricordate da ragazzini in discesa con la bici cominciare a fare lo slalom con la riga tratteggiata e dopo 5-6 strisce si perde il controllo e si vola...... oltretutto in alta velocita' il buon senso direbbe di raccogliersi un po' , e caricare l'avantreno, insomma quello che si fa sulle sportive.Altrimenti si fa vela col corpo.