Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2021, 00:26   #4
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Grazie @Robertino68 , certo che mi sei stato utile!
Concordo su quello che hai detto delle TA3, gomme eccezionali...le Meridian le ho solo provate su una moto non mia e per pochi km, ho avuto buone impressioni ma è anche vero che non ho spinto tantissimo, e l’asfalto era ottimo quindi non ho avuto la possibilità di valutare alcune cose.
Sono Dunlop, e statisticamente le Dunlop hanno due caratteristiche: carcassa più dura delle media e tenuta sul bagnato inferiore alla media (a parte le Mutant, che fanno un altro sport, ma sono proprio gomme diverse come concezione) , e non credo che le Meridian facciano molta eccezione... per questi due motivi se decidessi di montarle le userei anche io a 2.3-2.7 al massimo, e sono convinto che possano essere una gomma molto piacevole soprattutto su asfalti asciutti e buoni, ma quando giro col GS a volte mi concedo “divagazioni” che magari non faccio con l’RT, non dico fuori dall’asfalto ma più facilmente incontro anche strade molto rovinate; secondo me una gomma per il GS è meglio che abbia una “versatilità” più ampia possibile (è il motivo che mi ha fatto amare le TKC70) , ed è possibile che le Meridian siano un po’ meno versatili delle TA3, e diano meno confidenza in alcune condizioni.
Infatti non ho ancora deciso quale delle due monterò, ci sto ragionando.

Grazie ancora!
Buona strada!

Tapatalk