Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2021, 14:40   #2024
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Premetto che su NESSUNA MOTO ho mai avuto autonomie stimate molto attendibili: appena fatto il pieno tutte indicavano percorrenze iper-ottimistiche e poi, avvicinandosi alla riserva, mi riportavano alla realtà.

Considera che ho percorso poco più di 900km ed effettuato solo due pieni successivi al primo.
Qui trovi un po' di dettagli, ma se insisto riprendono a darmi del Furio...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...postcount=1961

Posso solo fare qualche considerazione:
- essendo in rodaggio non ci ho dato del gran gas, pur mantenendo andature di tutto rispetto (per me). Anche a rodaggio ultimato, dubito che tirerei molto di più.
- Mediamente in questi pochi km sono stato intorno ai 18,5/19 km/l effettivi
- Prima dell'ultimo rifornimento mi segnava 30 km di autonomia residua (credo totali, riserva inclusa). Ho immesso circa 17,7 litri, quindi vi erano poco più di 3,3 litri residui, se è giusta la capacità di 23 litri totali. Se così, i 30 km residui sono sottostimati come su tutte le moto. Tuttavia, probabilmente sarà stato il motore freddo, ho avuto l'impressione che la moto girasse male e non pescasse bene benzina. Mah... Probabilmente solo un'impressione. Riproverò a motore caldo a raggiungere il limite sperando di non rimanere a piede. In teoria a zero dovrei arrivarci.
romargi non è in linea   Rispondi quotando