Non ancora provate le Mutant, ma già provate le Pirelli Scorpion Rally, Scorpion Rally STR, Metzeler Karoo STR, Continental TKC 70 normali e in questo momento con dietro la TKC 70 Rocks.
Per chi fa anche fuoristrada sono perfette le Pirelli Scorpion Rally, di cui confermo la forte rumorosità su asfalto e la durata limitata. La gomma fornisce anche un’insospettabile tenuta di strada su asfalto asciutto e bagnato. Meglio delle TKC 70, senza ombra di dubbio (c’è on-line anche una prova su pista bagnata con il confronto dei tempi fra le due gomme montate sulla stessa moto).
Lo stesso discorso vale per le Scorpion Rally STR, anche se vanno meno bene fuori strada.
Mentre le Metzeler sono molto meno sicure su asfalto asciutto e soprattutto bagnato, anche se pare durino di più. Dico pare perché queste le ho tolte prima di consumarle... non mi sono piaciute per nulla.
Le TKC 70 sono gomme tuttofare è molto molto sincere. Le ho messe per fare centinaia di chilometri di autostrada, andata e ritorno, per un lungo giro tutto offroad all’estero, dove abbiamo trovato roccia, sabbia, fango e mi sono tirato fuori da tutte le situazioni. Ovvio che in autostrada sono state ottime, mentre nell’offroad avrei voluto avere le Pirelli.
Ora ho sotto le TKC con dietro la Rocks, che non è una meraviglia su asfalto, mentre nell’off offre molto grip. Non credo sia una cosa buona, perché ora c’è l’anteriore che mostra tutti i suoi limiti...
In conclusione, per il comfort, la durata e la versatilità mi sento di consigliare TKC 70 normali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|