Sgu...tanto per chiudere il cerchio che avevi aperto causa mia...tutto nacque credo ormai 7/8 anni fa da un mio 3ad che scrissi al ritorno da un giro dolomitico domenicale (mai più di domenica) in moto con mia moglie durante il quale venivamo continuamente superati da esagitati intutati su supersport finchè lungo la strada che porta al Rolle trovammo tutti fermi in una coda chilometrica.
Pian piano, si andava avanti 10 metri alla volta...ad un certo punto passò un elicottero basso sulle nostre teste e poco dopo ripassò...finalmente dopo due chilometri percorsi in una buona mezz'oretta capimmo cosa era successo. Una moto fracassata a terra insieme a un casco, una macchina col muso schiacciato e operatori che si affannavano a ripulire rottami e chiazza d'olio.
Ripartiti e finito il giro col cuore di traverso....il giorno dopo sul giornale leggevamo che il motociclista era morto.
Ecco....non so come sia stata la dinamica, ma è del tutto evidente che approcciare la strada in quel modo, che non esito a dire criminale, può portare facilmente a esiti di questo genere. E l'equazione intutato+supersport= guida allegramente veloce, leggasi, facilmente scriteriata non è così campata in aria.
Da qua il mantra...ormai scherzoso, ma neanche tanto..."Maledetti intutati".
Poi che si possa fare in coglioni per strada anche con cordura e Royal Enfield è anche vero, ma lo stereotipo, motociclista uguale delinquente, che è diffusa opinione di molti automobilisti è merito di intutati su ululanti supersport che avrebbero ragione di circolare in quel modo solo in pista.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|