Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco
...che tipo di pneumatico consiglieresti ad uno che è anziano, ma non troppo!, va veloce, ma non troppo!, però piegapocopoco....
|
Ti riferisci a questa domanda ?
Secondo me una tipologia che fa' per te, dico un'ovvieta', e' la bimescola ad esempio una metzeler tourance next
2 potrebbe fare al caso tuo, anche se questa lo e' solo al posteriore. Da come la racconti guidi come me e io ci ho fatto per ora circa 10K Km e sono al 30% che portero' in fondo in questi giorni per poi montare le Continental Trail Attack 3. L'ho trovata una gomma sincera, mai uno scherzo con un panorama di Km fatti tra curve dell'appennino e strade scorrimento veloce in cui ero carico e in questo frangente il posteriore non si e' spiatttellato. Pero' malgrado siano della categoria trail di tassellato ne hanno zero quindi poco indicate per fuoristrada, ci ho fatto l'Eroica in due, "frizione in mano" con le dovute cautele, non mi hanno mai tradito anche se li' di fuoristrada come lo intendo io se ne vede poco, principalmente sono strade bianche a fondo compatto e liscio.
Te le consiglio anche se non le rimonto perche' voglio provare sempre biimescola le Continental Trail Attack 3 per capirne le differenze in base a tutti i giudizi positivi che ho letto qui