Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2021, 23:22   #15
Alby the scrap
Pivello Mukkista

L'avatar di Alby the scrap

ubicazione: prov. treviso
predefinito

Si, certo. Perché la scioltezza con cui "passo" deriva da una mera gratificazione personale tipica dell'oggetto in questione.
L'amante si sceglie per come ti cucina a letto e non in cucina o come stira.
E quando ti fa star bene, non guardi il soldo.
Diversamente quando è oggetto di necessità o praticità, il soldo conta eccome.
Ma allora la razionale e pratica motina da 13k perde il confronto con un equivalente pratica ed economica utilitaria da 9k o con uno scooter da 5k.
Mi sembra che l'autore del thred ponesse come suo obbiettivo una Ducati da 19k e che appunto il soldo non fosse oggetto della discussione.
Parlava di sensazioni ed emozioni che una Multistrada potesse infondergli rispetto alla sua precedente GS1200.
Interrogativo che condividevo anche io.
Interrogativo che mi ponevo anche in merito ad una moto da 13k che sulla carta poteva, pur se molto più economica delle rivali, essere alla pari.
Interrogativo esaurito una volta effettuato il test ride che solo per lo scarso carattere del propulsore l'ha fatta uscire dalla lista.
Non certo il prezzo o il rapporto tra esso e la qualità, che diversamente l'avrebbe resa dominatrice incontrastata.
Ma ai parlava appunto di sensazioni e gratificazione.
Diverso il discorso relativo al costo della manutenzione che, tra due moto di eguale(elevata) qualità e dal prezzo non così distante, fa' da riflessione e confronto sui possibili costi di normale gestione.
Mi sembra che nessuno in ambito di superbike stradali si meravigli di confronti dove a Panigale da 25/30k vengano comparate S1000rr da 20/25k , con GSXr 1000 da 15k. Questo perché appartengono alla stessa categoria di moto.
Nessuno vieta a Suzuki si allestire una enduro stradale da 20/22k, ma non essendoci, si confronta il modello che la casa propone con il suo allestimento e relativo prezzo.
Poi ogniuno decide con le proprie tasche.
E gli si augura di goderselo appieno.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando