Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2021, 12:08   #1971
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Veramente avere le idee confuse (per essere gentili). Ma dk.
Questa me la devi spiegare!
Potrei capirla se avessi detto che i consumi fossero la mia priorità (ma in tal caso non avrei certo preso un 1300cc/160cv) ma non ho mai affermato una cosa del genere.

Semplicemente, tengo traccia di tutti i rifornimenti per vedere l'impatto su consumi di tipologia percorso, andatura, etc e, eventualmente, avere un termine di paragone anche con altre moto avute.
Paradossalmente - anche se è ancora presto per dirlo considerando i pochissimi km percorsi - nonostante la cubatura elevata e la potenza, consumi del genere indicano una elevata efficienza e mi sarei aspettato valori peggiori.

A questo punto, visto il tuo ragionamento, ti suggerirei di scrivere a Motociclismo e ad altre riviste del settore proponendo loro l'eliminazione dei dati di consumo su tutte le moto superiori a 1200cc e 130cv... poichè la rappresentazione evidenzierebbe idee confuse.

La stessa tabella, invece, su un'Audi Q3 (diesel) è consentita o, anche in questo, è da considerarsi fuori luogo? Giusto per capire meglio...