Non te lo so spiegare, io avevo preso atto dell'impossibilità di installarle localmente dopo le illuminanti risposte data dal supporto Garmin ITA.
In questa mail, a valle della segnalazione di problemi ben identificati sul mio 595, mi veniva risposto semplicemente di
"aggiornare il navigatore, firmware e mappe":
Quote:
Procedura aggiornamento navigatori:
Per poter aggiornare il suo navigatore, verifichi che il suo PC non monti un sistema operativo XP, poi disattivi i firewall e l’antivirus del suo sistema operativo. Si serva un pc di uso domestico e, se necessario per mancanza di memoria sul navigatore, inserisca una scheda di memoria esterna da almeno 16 GB. Nel caso non venisse riconosciuta dal programma express in fase di aggiornamento, la formatti in fat 32
Disinstalli se presente sul suo pc il programma garmin express e lo reinstalli tramite il seguente link in modo da poter disporre dell’ultima versione disponibile.
Colleghi il navigatore al pc e proceda con il download
http://software.garmin.com/it-IT/express.html
Le consigliamo di installare le mappe anche sul PC (basta mettere il flag sulla voce "Installa anche su Basecamp”)
|
Sentendomi preso in giro da una risposta del genere (del tipo "spegni e riaccendi il PC"), ho chiesto ulteriori dettagli riguardo l'installazione su PC che loro consigliavano, ricevendo la seguente risposta:
Quote:
Gentile Roberto,
La ringraziamo per aver contattato il Customer Care di Garmin.
Le confermo che i dispositivi in versione travel edition non consentono più di installare le mappe anche su PC
|
Dopo aver sostituito il 595 con l'XT, non essendoci riuscito ho continuato ad usare il navigatore del moglie che a tale scopo è utilissimo!