Piccolo problemino che, per mia fortuna, non mi riguarda. Telefonato al concessionario per prenotare primo tagliando e montaggio manopole riscaldate, già pagate insieme alla moto ma non disponibili al momento del ritiro. Vengo contattato successivamente dal meccanico, abbastanza impanicato, il quale mi ha chiesto di verificare se il connettore elettrico per il montaggio delle manopole fosse accessibile e visibile, posizionato a fianco al cannotto di sterzo. In MOLTE moto 2021 tale connettore è stato posizionato in fase di assemblaggio sotto al serbatoio richiedendo di SVENTRARE completamente il mezzo! Infatti, era preoccupato e anche abbastanza incazzato poiché, nell’eventualità nemmeno troppo remota, non sarebbe stato in grado di montarle durante il tagliando ma avrei dovuto lasciare la moto. Per fortuna nel mio caso non è così e mi ha confidato che la cosa è abbastanza casuale e non associata, come ipotizzavo io erroneamente, alle primissime serie uscite.
La cosa sembrerebbe essere correlata alla fantasia dell’operaio del momento, che decide autonomamente dove far passare i connettori… faccio fatica a crederci!