Discussione: Nuova Aprilia Tuono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2021, 20:52   #7
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

ormai è una storia che conosco in tanti, la sintetizzo : factory 1100 comprata a giugno del 2020, rodaggio super scrupoloso a fine luglio faccio il primo tagliando, primi di agosto verso i 1500km faccio la prima tirata mentre torno a casa e mi sembrava di avere forato , entro in garage e mentre metto giù il cavaletto mi scivola il piede..... mi giro e vedo olio sullo stivale, il forcellone, e la ruota (anche sulla gomma!!!!!!) c'era la scia negli autobloccanti del giardino x capirci ,non ero caduto x miracolo se no non ero qui a raccontarlo..... era il 14 agosto, tutti chiusi, telefono immediatamente al numero verde e mi dicono che gli dispiace e che è la prima volta che succede..... ecc.ecc., chiedo che visto che il meccanico apre a fine mese se era prevista la moto sostitutiva vista la stagione... , mi viene detto che non è prevista nel contratto e l'unica cosa che posso fare è aspettare che riaprano o al limite sarebbero venuti a prenderla con l'europassistence e portata in un altra regione da un meccanico aperto ma poi sarei dovuto andare a riprendarla io (stiamo parlando di 300km!) i tecnici interpellati su in ditta dal callcenter dicono che impossibile che l'olio sia a arrivato sulla ruota dietro perchè uscendo dal lato statore ne contiene pochissimo.... io invece insisto dicendo che ne ho uscito "abbastanza " e ho seriamente rischiato di cadere!!!!!!! a questo punto decido di stare fermo, finalmente a fine agosto riapre , in una settimana me la mette a posto e sembra solo la guarnizione dello statore che aveva ceduto, faccio altri 500 km e un bel sabato pomeriggio esco con un mio amico con una panigale, dopo una bella tirata si ripete la stessa storia ma questa volta andavo ancora più forte e veramente rischio di ammazzarmi!!! torno a casa (x fortuna) e incazzato come una biscia mi dicono di riportare la moto in assistenza dove l'avevano riparata, dopo una settima mi chiama il meccanico e mi dà la notizia che aveva ceduto la guarnizione dei 2 semicarter , sono andato a vedere il motore semiaperto e vi giuro che c'erano almeno 3-4mm di disassamento dei carter (mai visto una fusione fatta così) ho chiesto la sostituzione della moto che era il minimo che potevano fare visto quello che mi era successo (oltretutto era la terza Tuono che compravo ad Aprilia, ma le altre 2 erano quelle buone dell'epoca Beggio)e l'unica cosa concessa è stato il motore completo,la moto me l'hanno consegnata a metà NOVEMBRE( quasi 3 mesi di fermo moto) 20000 euro fermi a deprezzare, stagione saltata, assicurazione e bollo pagati, come benevolenza mi hanno dato un anno in più di garanzia e il primo tagliando pagato, ciao Aprilia a non rivederci mai più

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 13-04-2021 a 00:56
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando