Crosstourer Travel Edicion immatricolata 04/2018 con 14448km. Ancora in garanzia Honda per 1 anno.
Venerdì me la son riportata a casa lasciando la xadv 750 più 2 spiccioli (anzi 1).
Ed ho ancora i soldi avanzati della vendita della Multienduro 1260

“È vecchia, non la fanno più” - meglio così non se la fottono
“Ma non ha il radar, il tft, le mappe...” - già avute e usate ZERO (il radar no, ma non mi frega

)
“Ma è pesantissima” - dopo 2 goldwing F6b è una GTL, questa è una bici. Ma che poi, le avete mai messo su una pesa? Io si.... non fatelo che poi ci rimanete male

“Ma la CT ha sospensioni di cartone” - per quello che l’ho pagata, con 2 spicci la sistemo.
Non sono giustificazioni per l’acquisto, ma solamente che non vedo l’ora la mattina di metterci il culo sopra...

Alla base di tutto c’è questo.
Ho veramente speso pochissimo per una moto nuovissima meccanicamente, con un motore V4 che (pur avendola avuta 7 anni fa e per poco tempo come al solito) mi ha e mi sta sorprendendo per il suo tiro dai 2000 ai 5000 che non mi fanno rimpiangere Ducati, GS e ktm. I 160cv a 9000 giri a me non servono a nulla. Con la App Ducati mi sono reso conto che tirandole il collo (1260 enduro) non sfruttavo più di 120cv....Sulle strade comuni è quasi impossibile tenerla a 8-9000 giri se non per fare i folli.
I 130cv di questa basta e avanzano per farmi fare tutto.
Ha un tiro in uscita di curva da simil TIR con una morbidezza favolosa legato al fatto che non ci sono vibrazioni (cosa che adoro). Nonostante l’anzianità di progetto.
Da solo, in 2, spinge con una forza da non temere la concorrenza.
Per le corse c’è altro. Ma per viaggiare e cazzeggiare per le montagne va più che bene.
Ed infine, per esperienza personale, l’affidabilità la fa anche da padrona. Che di questi tempi...