Discussione: Finalmente primo giro!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2021, 17:12   #1
BruLele
Pivello Mukkista

ubicazione: Nogara
predefinito Finalmente primo giro!

Ciao a tutti, oggi per la prima volta ho guidato la mia gs, il 1150. Un giretto di 111km, almeno 80 di montagna. Salendo da S. M. Buonalbergo, Mezzane di Sotto, Mezzane di Sopra, poi una stradina con tornanti strettissimi e infine rientro. Ho potuto capire alcune cose, di altre vi chiedo consiglio. Ho scoperto che il gs ha rapporti davvero lunghi, nei tornanti in discesa la 1 non aveva pressochè freno motore, anche a 20all'ora, al punto da necessitare una lieve pinzata al posteriore. Non ho usato l'anteriore per evitare che lo sterzo si chiuda. Ho aprezzato il fatto che pure a quelle velocità ridottissime, e tornantini la moto non fa sentire la sua mole. Appena do gas, riparte senza strappi o simili. Ho rilevato invece che le sospensioni sono piuttosto secche. Al posteriore ho chiuso la regolazione e riaperta a 3 clik, pochi secondo voi per la norma? Anteriore sulla tacca più alta del registro. Problema tecnico, che aprirò in apposito post, abs crdo non funzioni, le due spie lampeggiano alternate, anche premendo il pulsantino. Forse c'è una procedura per resettarlo? Ho provato spegnendo la moto, alla messa in moto non va. Ultima cosa, è chiaro che in strada i bmw fanno categoria a parte. La gente ci guarda passare. Per il futuro, contingenze a parte, spero di poter uscire con qualche iscritto.
BruLele non è in linea   Rispondi quotando