Quote:
Originariamente inviata da strommino
@gsspeed,Pensavo una cosa, quando si esporta il percorso, gli unici punti di passaggio sono le icone rappresentate nel grafico, oppure nell’esportazione vendono inseriti dei, cosiddetti, shaping point? ... che ne pensi?
|
@strommino si è il prossimo miglioramento che prevedo - varie persone hanno chiesto questa possibilità. Penso che aggiungerò un export "Route GPX + shapepoint" dando la possibilità di generare un numero arbitrario di shapepoint tra un waypoint e l'altro. Non l'ho implementato prima perché io uso nel navigatore le mappe OSM e non ho quasi mai differenze tra quel che vedo in mappite e quanto mi ricalcola il navigatore, inoltre per percorsi lunghi o complessi esporto sempre anche la traccia che metto in sovrimpressione nel garmin (perchè in ogni caso in se ci sono deviazioni o strade chiuse mi piace aver sotto la visione del percorso originale). Un altro modo per assicurarsi di non avere variazioni è quello di importare la traccia da mappite e convertirla in percorso nel garmin (ma ci sono poi limitazioni come descritto in prima pagina)
Mi chiedo però cosa succede se sul garmin si naviga un percorso con shapepoints e si fa una deviazione, il navigatore cerca di riportarti sulla traccia originale, sul prossimo shapepoint oppure scarta i shapepoint successivi e punta verso il prossimo waypoint?