Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2021, 13:51   #1
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito Frenata integrale Honda VFR 800 (modello intorno al 2000)

Premessa: in garage ho la Tuono, statore fritto, va cambiato, bisogna anche fare un paio di altre modifichine, le sospensioni son cotte, bla bla, questa estate starà ferma, non ho tempo

Scorso inverno compro una Speed Triple 955i, sempre voluta. Nei mesi scorsi monto nuove sospensioni, filtri, candele, liquidi, pulita da cima a fondo, è nuova. Solo le pinze davanti non sono ancora a posto, una è un po' bloccata. Nessun problema, compro il kit guarnizioni e pistoncini, li cambio. Weekend scorso tiro giù le pinze e prendo il kit dalla scatola dove lo avevo buttato quando è arrivato a dicembre, pronto per finire la moto e metterla in strada

non ci sono i pistoncini

meledetti inglesi ubriachi mi hanno mandato il kit sbagliato. Ne discutiamo da giorni, il kit giusto arriverà, forse, tra settimane.

fa bello e tutti gli altri bambini girano in moto

e a me girano i coglioni

ora

dopo l'italiana e l'inlgese, per girare con certezza questa estate, pensavo, perchè no una VFR800 Fi RC46 no VTEC?

Sempre piaciuta. Mai auvto V4. Invecchiata bene. Se ne trovano sui 2k. La compro, la guido, la rivendo a 2k.

Unica incongnita, mentre cercavo un po' di info, ho scoperto avesse un sistema che trovo di una complicazione allucinante per la frenata integrale. La pinza del freno davanti che si muove e agisce come comando per il freno dietro sembra una cosa concepita da una mente molto creativa.

Funzionava sto sistema? E come è invecchiato?